Quality Shop: Al Vero Tortellino Bolognese
Quando si parla di Bologna il pensiero va automaticamente ad uno dei piatti più tipici e più apprezzati della città felsinea: il tortellino.
E da questa specialità conosciuta in tutto il mondo prende il nome il laboratorio di pasta fresca “Al Vero Tortellino” (Via Sardegna, 5/B a Bologna) dove Grazia porta avanti la tradizione della signora Rosina, proponendo i piatti della tradizione fatti “come una volta”.
Per conoscerli meglio abbiamo intervistato la proprietaria.
- Quando nasce la Sua attività e perché?
La mia attività è stata aperta negli anni ’60 dalla signora Rosina, al tempo proprietaria dei muri ed è sempre stata un laboratorio di pasta fresca. Dal 2000 ho preso in gestione questo storico negozio.
- Quali sono le Vostre specialità?
Le nostre specialità sono tutti i prodotti della tradizione bolognese, dai tortellini alle lasagne, tortelloni, passatelli, zuppa imperiale e tagliatelle, fino ai dolci tipici come pinze, raviole, ciambelle, torta di riso e fiordilatte.
- Quali sono i vostri punti di forza?
Il nostro punto di forza è di continuare a fare i prodotti il più possibile “come una volta” per offrire ai clienti gli antichi sapori di casa. I nostri tortellini, raviole e, in questo periodo di carnevale, le nostre sfrappole sono particolarmente appressati dai nostri clienti.
Al Vero Tortellino Bolognese
Via Sardegna 5/b
40139 Bologna (BO)
Tel. 051/49.55.56
Pagina Facebook