Quality Shop: La Cantina di Franco

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico” diceva Molière, dimostrando quando bere un buon bicchiere di vino sia non solo piacevole ma foriero di buona sorte.

Saranno molto fortunati, quindi, coloro che avranno il piacere di conoscere un posto speciale dove è possibile trovare vino sfuso di qualità come Pignoletto, Trebbiano, Lambrusco, Sangiovese, Cabernet, Barbera e tanti altri, tutti IGP e DOP.

Oggi vi facciamo conoscere La cantina, dalla viva voce di Franco, il titolare, in questa intervista:

–          Sig. Franco, quando nasce la Sua attività e perché?

Questa attività nasce dalla mia passione per il buon vino. Scelgo personalmente i vini che propongo: alcuni provengono dai Colli Euganei, altri da Castel San Pietro Terme. 

–          Che servizi date ai vostri clienti? Quali promozioni avete in corso?

In Cantina abbiamo 20 Spine e 22 tipi di vino, dal bianco al rosso, dal fermo al frizzante, la meta’ dei quali ha i marchi IGP e Dop. E’ possibile arrivare comodamente in macchina perché c’è un enorme parcheggio gratuito davanti al negozio con posto per disabili davanti alla vetrina.

Il negozio è sotto al portico nella via che congiunge posta e Coop. Se qualcuno ha necessità specifiche, aiutiamo a caricare cassette o damigiane in macchina. Inoltre consegniamo gratis a casa durante l’orario di chiusura in zona Calderara di Reno (BO) e paesi limitrofi, chiediamo un piccolo contributo nelle altre zone della città.

In questo periodo prendiamo ordinazioni di Damigiane da 34 LT per alcuni vini.

E se ascoltate Ciao Radio non dimenticate di dircelo: ogni 10 bottiglie, 1 è gratis!

–          Quali sono i vostri punti di forza?

Uno dei nostri punti di forza è l’enorme scelta di vini, tutti di ottima qualità che sono sempre disponibili in cantina, senza bisogno di fare enorme scorta di un solo tipo. Attualmente il vino più venduto è un tipo di Prosecco ma va molto forte anche il Pignoletto frizzante DOP Insieme al rosso Cabernet Frank Vto della nostra cantina.

La chiusura delle bottiglie di vetro da 0,75 con i tappi corona sono gratuiti e il tappo è compreso nel prezzo del vino.

E da circa 3 mesi in negozio si possono trovare anche Taralli e tocchetti di vari gusti pugliesi, sottoli, salse e salami speciali, per un aperitivo a casa con i fiocchi.


La Cantina di Franco
Via Matteotti, 10/b
Calderara di Reno (BO)
Tel. 333/206.19.75
Pagina Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *