Quality Shop: Casa Famiglia per Anziani La Casa di Beatriz

Cari amici, il nostro giro tra le attività più interessanti di Bologna e provincia prosegue con un posto molto speciale, un luogo accogliente ed elegante pronto a ospitare i nostri cari anziani, facendoli sentire come a casa, condividendo le giornate con altri ospiti e parenti.

La Casa Famiglia è proprio come una vera casa, immersa nel verde, dove sentirsi da subito a proprio agio. Per parlarne più approfonditamente abbiamo rivolto alcune domande a Beatriz Lopez, l’ideatrice di questo luogo.

  • Beatriz, quando nasce la vostra Casa Famiglia e perché?

E’ da diversi anni che ho intrapreso questa esperienza affascinante con gli anziani, prima come animatrice e poi come tecnico di psicologia di gruppo presso varie Case di Riposo a Bologna: qui tocchi con mano la necessità di stabilire una vera relazione con persone meravigliose che portano con sé il loro vissuto; questo mi ha portato a comprendere che una Casa Famiglia per le sue dimensioni ridotte (fino ad un massimo di sei posti) è l’ambiente ideale per realizzare e perfezionare questa relazione umana che è importantissima per il benessere psico-fisico dell’ospite anziano.

  • Che servizi sono disponibili per i vostri ospiti?

Un’assistenza di base completa con i nostri operatori, personalizzata e rimanendo in un ambiente domestico e quindi respirando “aria di casa”; oltre alle necessità quotidiane poi stimoliamo il mantenimento ed il recupero, laddove possibile, delle capacità motorie e cognitive dell’ospite, con alimentazione tradizionale ben curata per le esigenze dei singoli, servizi di fisioterapia, infermieristico, estetico, animazione geriatrica e culturale ed altro ancora.

  • Quali sono i vostri punti di forza?

Sicuramente la relazione umana che per noi viene prima di tutto: è questa che arricchisce veramente il soggiorno dell’ospite e che stimola quotidianamente la nostra professionalità.

LA CASA DI BEATRIZ
Opera Santa Rita
Casa Famiglia per Anziani
Via Adige, 3 – 40139 Bologna
Via delle Rose, 3 – 40050 La Guarda di Loiano (BO)
Telefono: 051/226317 (Bologna) – 051/0218912 (Loiano) – Cellulare: 373/8158384
Sito Web | Email

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *