Quality Shop: Salumificio Cumani

Continuiamo il nostro viaggio tra le migliori attività di Bologna e provincia andando a trovare il Salumificio Cumani, un luogo che nasce lontano nel tempo ed è ancora a conduzione famigliare.

Per parlarne abbiamo intervistato il titolare, Alex.

  • Ciao Alex, grazie di essere qui. Raccontaci come nasce il Salumificio Cumani.

Il Salumificio è stato aperto da mio nonno nel 1965. Ci occupiamo di lavorazione di carne italiana suina, come da nostra tradizione. Fino alla fine degli anni 80 avevamo anche la macellazione, ora scegliamo le carni migliori dai produttori locali delle nostre colline.

  • Quali sono le vostre specialità?

Abbiamo davvero tanti prodotti tra cui il prosciutto nostrano stagionato oltre 24 mesi, salsiccia fresca naturale e salsiccia passita naturale – tutte senza conservanti, senza coloranti. Ciccioli caserecci fatti come una volta, coppa di testa naturale senza conservanti.

Abbiamo anche alcuni preparati, pronti per essere cotti, come: filetti rustici (filetto di maiale con pancetta salata e odore di aglio e rosmarino), spiedini di carne con punte di filetto, salsiccia, pancetta e peperone, involtini con lombo, prosciutto e parmigiano 36 mesi a scaglie oppure con i carciofi (lombo, prosciutto, carciofi). I preparati sono disponibili freschissimi nel fine settimana oppure sempre su ordinazione (a questo numero: 051/67.67.097, ndr). Non dimentichiamo, poi, polpette e polpettone.

Inoltre, le nostre specialità sono: il salame, la pancetta e il guanciale, stagionati, al profumo di aglio.

  • Quali sono i vostri punti di forza?

Abbiamo puntato tutto sulla qualità, la genuinità e la lavorazione come da tradizione per consegnare ai nostri clienti prodotti superiori: buoni, gustosi e soprattutto sani.


SALUMIFICIO CUMANI
Via Lavino, 491
40050 Montepastore (BO)
Telefono: 051/67.67.097

Aperture e orari:
– dal martedì al sabato: 8.00/13.00 – 15.00 alle 19.30
– domenica mattina: 8.00/13.00

Dall’8/12 alla Vigilia di Natale tutti i giorni ad orario normale compresa domenica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *