Bologna Centodieci: intervista a Carlo F.Chiesa

E’ da poco in libreria “Bologna Centodieci” (Minerva edizioni) scritto dal giornalista Carlo F.Chiesa che racchiude i 110 anni del club rossoblù in questo libro ufficiale del Bologna FC 1909.

In un unico libro tutta la storia dei 110 anni del Bologna FC presentata con una grafica moderna e con contenuti nuovi e mai visti prima. Rispetto alla precedente pubblicazione dedicata ai 100 anni del club rossoblù, questo volume unisce la storia e enciclopedia della squadra, arricchendo i contenuti con nuove immagini inedite d’archivio, inserendo nuovi testi, perfezionando i precedenti con preziosi aggiornamenti e implementando il tutto con una nuova sezione dedicata agli ultimi 10 anni.

Per parlarne più approfonditamente, abbiamo intervistato l’autore Carlo F.Chiesa.

L’Autore

Carlo F. Chiesa (Bologna, 1954), laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista. Inviato speciale e poi caporedattore del “Guerin Sportivo”, si è specializzato nella storia mondiale del pallone nel mensile “Calcio 2000”, di cui è stato tra i fondatori. Per Minerva ha pubblicato Il Secolo Rossoblù, Il Secolo azzurro, Così si torna in Paradiso, Schiavio, il segreto dell’Angelo. Nel 1994 ha esordito nella narrativa col romanzo Luci in salita, seguito nel 2014 da Lo scudetto insanguinato.
Nel 2017 ha pubblicato, sempre per Minerva, il libro Bologna storia di un’ingiustizia. 1926-27: lo scudetto negato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *