Dove sei Albert? Nella settimana della dislessia, presentazione a Bologna

Dal 5 all’11 ottobre è la settimana della dislessia. Un’occasione per approfondire questo disturbo dell’apprendimento riconosciuto in Italia solo nel 2010.

E sono proprio questi disturbi alla base del romanzo di Francesco Riva. Il libro è il punto di arrivo di un percorso durato 3 anni che ha portato l’autore in tour in Italia con il suo monologo teatrale.

Giacomo è un ragazzino di 11 anni che viene considerato svogliato, quando non addirittura “stupido”. Almeno fino all’incontro con il maestro Andrea. Andrea è qualcuno che ha a cuore le difficoltà dei più piccoli e sarà in grado di risvegliare in lui la sua intelligenza vivissima.

Un romanzo di formazione condito con le storie di 12 personaggi famosissimi – da Albert Einstein a Mika, da Orlando Bloom a Winston Churchill, da Steven Spielberg a Leonardo da Vinci – che ci porta a riflettere sul fatto che “nessuno è normale perché ciascuno di noi è unico e differente”.

Avrò il piacere di parlarne con l’autore domani, venerdì 9 ottobre alle 18:30, presso la Libreria Mondadori (Via D’Azeglio, 4 a Bologna) dove ci sarà la prima presentazione del libro “Dove sei Albert?” (De Agostini).

Continua a leggere →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *