Quality Shop: Tabaccheria Laura Bassi

E’ stata fondata a Bologna negli anni ’60 una delle tabaccherie storiche della città, che continua tutt’oggi a fornire servizi di qualità e con una particolare attenzione alle esigenze dei clienti.

Per l’occasione abbiamo intervistato il titolare, Andrea Zanetti.

  • Andrea, quando nasce la Tabaccheria Laura Bassi e quali sono le sue finalità?

La tabaccheria nasce nel novembre del 2020 quando viene rilevata dalla precedente proprietà che l’aveva aperta negli anni ’60 e poi ceduta negli anni ’80 alla persona dalla quale l’ho presa. Come attività quindi sono più di 50 anni che esiste, io sono l’ultimo gestore.

  • Quali servizi fornite ai vostri clienti?

Lotto, marche da bollo, ricariche telefoniche di tutti i tipi, ampio assortimento di giocattoli e accessori per fumatori, prenotazione abbonamenti TPER, cartoleria, pile e lampadine.

  • Quali sono i vostri punti di forza?

Sicuramente il servizio ricezione e consegna spedizioni e la possibilità di spedire raccomandate e pacchi direttamente dal nostro punto vendita: siamo un Amazon hub, BRT point, UPS point e collaboriamo con WISH. Il cliente può stare tranquillo, senza essere obbligato ad aspettare il corriere a casa: saremo noi a ricevere le sue spedizioni e ad avvertirlo con un messaggio in modo che possa comodamente passare a ritirarle in negozio. Inoltre, è possibile spedire e ritirare gli acquisti fatti su Ebay.

Da poco abbiamo un nuovo servizio: la possibilità di spedire pacchi e raccomandate praticamente in tutto il mondo, grazie ad un accordo con una posta privata.


TABACCHERIA LAURA BASSI
Via Laura Bassi, 21 – Bologna (BO)

Aperti tutti i giorni:
– dal lunedì al sabato: 7:30–13:30 E 15:30–19:30;
– domenica: 8:30-12:30
Sito web: https://tabaccherialaurabassi.it/