Sabato 29 novembre Amedeo Minghi in concerto a Bologna

Da venerdì 3 ottobre è in rotazione radiofonica “Io non ti lascerò mai”, il singolo di Amedeo Minghi che anticipa il suo nuovo progetto editoriale e discografico “Suoni tra ieri e domani(La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First – Made in etaly), uscito il 14 ottobre. Sabato 29 novembre presenterà il nuovo lavoro a Bologna, in concerto all’Arena del Sole. Per parlare del concerto e di molto altro, Amedeo Minghi sarà ospite di Ciao Radio venerdì 28 novembre alle 16.30, intervistato dalla giornalista Claudia Culiersi.

Cover disco«“Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale – racconta Minghi – Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia».

L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente l’inedito “Io non ti lascerò mai” e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana.

Amedeo Minghi_BSuoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Questo nuovo progetto, registrato al Teatro Ghione in Roma, mette in luce radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre reclama a gran voce.

Il concerto si terrà a Bologna sabato 29 novembre presso l’Arena del Sole di Via Indipendenza 44 – 40121 Bologna.

Per informazioni: Tel. 051.2910910 – Fax 051.2910915
Email: biglietteria@arenadelsole.it