15 e 17/02: CARNEVALE AL CENTRO VIALARGA

Domenica  15 e martedì 17 festeggia con Ciao Radio al Centro Commerciale Vialarga – Ipermercato Conad,  due giorni dedicati a tutti i bambini della città per sensibilizzare i più giovani sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e per testimoniare il proprio impegno a diventare cittadini responsabili, divertendosi insieme, costruendo maschere e giocando, a ritmo di musica!

Tutto questo, senza togliere nessuno degli ingredienti che fanno tanto amare il carnevale a piccoli e grandi: fantasia, divertimento, desiderio di vestire panni inediti e diversi rispetto alla quotidianità, voglia di stare insieme. Anzi, tutto ciò viene proposto in una veste originale, che eleva al massimo grado la creatività e la voglia di stupire.

Come? Creando maschere uniche e personalizzate, con l’utilizzo di qualunque tipo di materiale, senza spendere nulla, lasciando semplicemente spazio alla fantasia.

In questo modo si intende creare un’occasione di divertimento sano e di socialità, liberando la creatività e soprattutto dimostrando che ogni oggetto è una “risorsa” da utilizzare e riutilizzare.

La sfida è lanciata e a coglierla sono in tantissimi: perché spendere per un abito di carnevale già pronto e confezionato, quando è possibile inventarlo, costruirne uno assolutamente personale, originale, unico e bellissimo?

carnevale

Domenica 15 e Martedì 17 febbraio, l’educazione ambientale si fa creando bellissime maschere riciclate! Poi, sfilate e premiazione

Grazie al laboratorio creativo, i più piccoli potranno acquisire abilità nel costruire manufatti originali con materiali riciclati, dando sfogo alla loro creatività e fantasia.

Con l’utilizzo di materiali semplici – carta, stoffa, oggetti che non si usano più, bottoni, etc. – verranno magicamente realizzate maschere colorate e bellissime; e saranno proprio i bambini a vederle nascere dalle loro mani, scoprendo che riciclare è divertente e utile per salvaguardare  l’ambiente.

Sempre domenica al Vialarga, alle ore 15.00, si terrà la sfilata delle maschere riciclate: naturalmente si può partecipare con  costumi realizzati a casa o a scuola con materiale riciclato.

Martedì 17 febbraio, ore 15.00, grande chiusura con festa e premiazione delle maschere ritenute  più originali, interessanti e divertenti.

Durante entrambe le giornate, divertimento e musica con le dirette di Ciao Radio.

Appuntamento quindi domenica 15 e martedì 17 febbraio, per chiudere alla grande con i festeggiamenti del carnevale bolognese.

Ah, non dimenticate di mettere Mi Piace alla pagina del Centro Commerciale Vialarga!