Festival del tè, appuntamento a Bologna nel weekend

Torna a Bologna «In Tè», il primo festival italiano interamente dedicato al tè, in questa edizione 2018 ambientato nella storica cornice di Palazzo Pallavicini, in via San Felice 24, da venerdì 9 a lunedì 11 febbraio.

Tre giorni alla scoperta delle magiche atmosfere della bevanda ambrata più amata del mondo, con degustazioni, workshop, corsi e momenti di incontro. L’edizione di quest’anno avrà come ospite d’onore il Giappone. Tea lovers, o semplici curiosi, potranno scoprire una ricca e raffinata gamma di tè giapponesi, ma anche preziosi tè bianchi del Malawi e Sri Lanka, rarità dal Nepal e le pratiche bottiglie per l’infusione a freddo, oggetti che ora spopolano in Giappone.

Inoltre ci saranno manifestazioni di intrattenimento, cerimonie del tè con maestri giapponesi e vestizioni del kimono. In programma anche corsi introduttivi sia amatoriali, sia indirizzati a chi desidera aprire un’attività commerciale specializzata. Infine tanti consigli e indicazioni per carpire il segreto per la preparazione di un perfetto tè casalingo.

Sveliamo il programma della manifestazione con Liana Bertolazzi, ideatrice del Festival, del tè e Carlotta Mariani, tea blogger.


Ilaria Chia, giornalista, conduce la trasmissione informativa – con ospiti in studio – dal titolo “Rassegna Stampa”, in onda su Ciao Radio tutti i giorni alle 9.30.
Su Facebook la trovate QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *