Quality Shop: Petcare, la Clinica Veterinaria

Cosa fare quando il nostro migliore amico “peloso” non sta bene? Come prevenire le malattie? A chi rivolgerci per essere certi di dargli le migliori cure, di porlo nelle mani giuste?

Parte oggi il primo di numerosi appuntamenti nei quali vi presenteremo alcune attività che si distinguono per qualità, attenzione e professionalità.

La prima di queste è la Clinica Veterinaria Pet Care. Per conoscerla meglio, abbiamo intervistato i responsabili: il Dott.Tommaso Magni e la Dott.ssa Rossella Terragni.

1. Quando nasce la Vostra azienda e perché?

Buongiorno, la clinica nasce nel dicembre 2016.

La Clinica Veterinaria Petcare nasce come naturale proseguimento dell’attività clinica nel settore degli animali da compagnia in virtù della solida clientela acquisita, nel corso degli anni di svolgimento della professione, da parte di entrambi i professionisti che la compongono. 

La clinica è ubicata nel Comune di Bologna in una struttura di circa 123 mq. dotata di attrezzatura completa per lo svolgimento di tutte le attività inerenti la medicina, la diagnostica e la chirurgia degli animali da compagnia.

2. Che servizi date ai vostri clienti? Quali sono i vostri punti di forza?

I servizi della clinica sono: medicina di base e medicina specialistica.

La medicina di base è tutto ciò concerne la prevenzione e la cura di determinate malattie, per esempio legate all’età geriatrica.

La medicina specialistica è un campo ampio, che prevede l’utilizzo di conoscenze del settore più specialistiche appunto. Per esempio, io mi occupo da molti anni di endoscopia e di pazienti con malattie gastroenteriche e respiratorie croniche.

Il mio collega, il dr. Magni, si occupa da diversi anni di cardiologia ed ecocardiografia. Un altro fiore all’occhiello della struttura è la chirurgia mini-invasiva, approccio chirurgico volto a minimizzare la manipolazione chirurgica e il decorso post-operatorio.

Oltre l’apporto lavorativo degli associati ci sono collaboratori esterni per la chirurgia specialistica (chirurgia mini-invasiva, ortopedia, neurochirurgia) e la diagnostica per immagini specialistica (biopsie eco-guidate, ecografia con mezzo di contrasto).


Un grazie alla Dott.ssa Rossella Terragni per averci dato tutte queste informazione. Di seguito trovate tutti i riferimenti della Clinica:


Via Marzabotto, 1/2 M-N
40133 Bologna
Tel. 3203129129


Orario Ambulatorio:

Lun-Ven: 9:00 -13:00 15:00-19:00
Sabato: 9:00 -13:00

Urgenze 24h: Tel. 3203129129

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *