Canon Italia in tour con Jovanotti: ‘Una canzone per vivere emozioni, una fotografia per dare forma ai ricordi’

Prosegue senza sosta il tour di Lorenzo Jovanotti che dopo esser stato costretto ad un piccolo stop a causa di un problema alle corde vocali, venerdì scorso ha recuperato la data bolognese regalando ai suoi fans uno spettacolo unico.

Al grido “Lorenzo chiama Bologna risponde” l’energico Jovanotti ha dedicato un rap alla città delle due Torri, passando poi per i brani storici come ‘L’ombelico del Mondo’, ‘ fino alle ultime hit di successo tra cui l’ultimo singolo ‘Le canzoni’.
Un Jovanotti in forma smagliante che ha regalato energia e positività al pubblico tra momenti di ballo scatenato accompagnati da scenografie e luci mozzafiato, e momenti di riflessione, soffermandosi su quanto sia, al giorno d’oggi, molto pericolosa la parola razzismo e tutto ciò che ovviamente ne comporta.
Una serata emozionante che ha registrato un altro sold out del tour Lorenzo Live 2018 e che continuerà per tutto il mese di giugno, toccando anche molte città europee.

Digital Imaging Partner – di oltre 60 serate evento – Canon Italia Spa, presente in tutte le tappe del Lorenzo Live 2018 Tour, con un angolo dedicato allestito come uno studio fotografico live, il “Lorenzo Live 2018 Photo Booth by Canon” in cui i fan possono farsi scattare delle fotografie e riceverne subito una copia stampata grazie alle macchine fotografiche EOS, dalle reflex alle mirrorless, e alle stampanti Canon Selphy e PIXMA, ma non solo, perché i fans possono anche realizzare il proprio scatto insieme a Lorenzo attraverso la tecnica del photo stich, affiancando la propria immagine “live” a quella virtuale dell’artista.

La partnership di Canon che ha come inno ‘Live for the Story’, è nata dal grande desiderio di voler collaborare con un artista come Lorenzo Jovanotti per il stretto legame che ha con i suoi fans attraverso la condivisione nei social di fotografie e video che raccontano momenti della sua vita da artista, perché, come ha affermato Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging & Marketing Consumer Director di Canon Italia: “Abbiamo voluto fortemente essere parte di questo grande e innovativo Tour al fianco di un artista che riesce ad avvicinare e dialogare con molte generazioni e che, come noi, comprende la forza delle immagini per raccontare attimi di vita”.

Canon, nell’esperienza Live The Story, ha coinvolto anche noi di Ciao Radio dandoci la possibilità di vivere il concerto da veri protagonisti attraverso le loro nuove macchine fotografiche.
Il famoso marchio, conosciuto e stimato in tutto il mondo per i suoi prodotti, ha infatti presentato alla stampa – nelle varie tappe del tour – la nuova linea di fotocamere EOS dando la possibilità agli addetti ai lavori di maneggiarle e provarle in prima persona.

Tra le novità presentate, ideale per una persona che ama la fotografia e che vuole raggiungere un risultato professionale anche senza essere un fotografo esperto, la nuovissima mirrorless EOS M50, facile da maneggiare, versatile ed intuitiva. Inoltre, condividere le proprie foto, video o storie non è mai stato così facile perché la macchina si integra senza difficoltà con i dispositivi smart, grazie all’app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android.

Per chi invece vuole osare Canon ha lanciato due nuove fotocamere reflex: EOS 2000D ed EOS 4000D. Anche qui, ottima versatilità e intuitività, due fotocamere reflex pratiche e ideali per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia puntando a realizzare in maniera semplice foto e filmati in Full HD di alta qualità. Entrambe dotate di tecnologia Wi-Fi, anche queste si connettono con facilità ai dispositivi mobile tramite l’app Canon Camera Connect per consentire agli utenti di condividere istantaneamente le proprie avventure e per non correre il rischio di non perdere nessun ricordo è possibile tramite una semplice connessione Wi-Fi salvare le immagini su Irista, il servizio di archiviazione cloud gratuito di Canon.

Un altro prodotto presentato da Canon, che è sinonimo di innovazione, è sicuramente il primo flash al mondo dotato di funzione Al Bounce, ovvero Canon Speedlite 470EX-AI. Quindi basta foto e video con le tipiche ombre provocate dal flash, perché il nuovo flash Speedlite 470EX-AI regala un’illuminazione bilanciata di alta qualità e, dettaglio molto importante, regola automaticamente la posizione della testa flash motorizzata, orientandola in modo da ottenere un’illuminazione professionale.

Durante il concerto abbiamo avuto modo di provare l’innovativa Canon mirrorless EOS M50, che ci ha regalato degli scatti unici che potete vedere proprio qui nel nostro sito.


Chiara Callegari, giornalista, conduce la trasmissione Caffè Scorretto in onda su Ciao Radio il sabato alle 19.00. Su Facebook la trovate QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *