Sexto ‘Nplugged: al via la tredicesima edizione di uno dei festival più belli dell’estate

Nell’anno in cui i festival musicali hanno un fortissimo appel sul pubblico, all’appuntamento estivo non può mancare Sexto ‘Nplugged, uno dei festival musicali più belli ed entusiasmanti d’Italia che infatti apre i battenti oggi, martedì 26 giugno a Sesto al Reghena (PN) con il concerto degli Interpol. Per la band newyorkese questa, oltre ad essere l’unica data italiana in programma del loro tour mondiale, è anche una data esclusiva avendo annunciato da poco l’uscita imminente del loro sesto ed attesissimo album dal titolo “Marauder” già anticipato dal singolo “The Rover” e chissà, magari proprio per questo regaleranno ai loro fans italiani qualche anticipazione.

Arrivato alla sua tredicesima edizione, Sexto ‘Nplugged ha voluto anche quest’anno sorprendere presentando una line up unica e molto variegata partendo dai già citati Interpol, passando per gli scozzesi Mogwai, Son Lux, Rhye e molti altri artisti che si alterneranno in vari appuntamenti a partire da oggi 26 giugno fino al 7 agosto 2018.

Un programma ricco di esibizioni che hanno come sfondo una location suggestiva, quella di piazza Castello nel complesso Abbaziale del borgo di Sesto al Reghena, un “luogo magico ed etereo” come l’ha definito durante la nostra intervista Daniele Terzariol, uno degli organizzatori del festival, in cui performance e luogo si fondono creando un’esperienza unica nello spettatore.

13°EDIZIONE SEXTO ‘NPLUGGED – Sesto al Reghena (Pordenone)

26 giugno: INTERPOL – COVENT GARDEN
9 luglio: MOGWAI
15 luglio: PANTHA DU PRINCE FT. BENDIK HK – SON LUX
7 agosto: RHYE – PICK A PIPER

Qui potete ascoltare la nostra intervista a Davide Terzariol, uno degli organizzatori e portavoce di Sexto ‘Nplugged e consultare il sito ufficiale del festival.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *