Casalecchio di Reno (BO): 20, 21 e 22 luglio Festa del Gelato

Il 20-21-22 luglio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 Via Marconi (da via Porrettana a via Calzavecchio), Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo, Via Pascoli, Piazza dei Caduti, Via Chiusa, Piazza Rita Levi-Montalcini, saranno la location per 17 punti gelato, 40 punti ristoro e 10 punti spettacolo. Tutti i negozi saranno aperti e Ciao Radio vi terrà compagnia live con Mirco Bencivenni!


Venerdì ore 20.00 ci sarà il taglio del nastro e il “via” ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Gelato Artigianale con l’esibizione dei campioni italiani di Hip Hop e i campioni mondiali di Dance Hall della Winning Club. Subito dopo la Banda di Casalecchio di Reno percorrerà via Marconi e alle 21.00 il “Flower Power” dei Sensi di Colpa sul palco centrale animerà Piazza Rita Levi-Montalcini.

Sabato alle 20.30 in Piazza del Popolo Gabriele Mignardi, giornalista de Il Resto del Carlino, dialogherà con Roberto Lobrano autore del libro “Il mondo del gelato” edito da Slow Food. Un interessante incontro che si concluderà con una degustazione bendata di gelato! La serata continuerà con il country di Miki West, i Cantastorie, i Cuban Dance, le Odalische e alle 21.00 sul palco centrale il concerto Folk dei Nuju.

La serata conclusiva vedrà come protagonisti i Verde Coniglio Negramaro Tribute Band in Via Marconi Alta, alle 21.00 in Piazza Rita Levi-Montalcini la carica de I Lavori in Corso e alle 23.00 la parata conclusiva con i percussionisti Va Mo Là e il gruppo di ballerine brasiliane Sambeleza.

Ogni sera la biciclettata del gusto con AVIS porterà, con un itinerario guidato per le gelaterie Casalecchiesi, tanti ciclisti golosi a votare il gusto dell’anno “CORNETTO SCOMPOSTO”. Chi si aggiudicherà quest’anno il premio “Vota il gusto Casalecchio 2018”?

Ancora… lo Stramercato, i grandi giochi di una volta, lo spettacolo viaggiante, lo street food, il mercatino dei bambini, la Pubblica Assistenza con Pubblicotto.
Vi aspettiamo venerdì, sabato e domenica per tre serate con un gusto speciale. Un gusto coinvolgente, spensierato, colorato e soprattutto fresco.

Un weekend al gusto di GELATO!


La Festa, organizzata dalla Società Cooperativa Eventi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, l’importante sponsorship di Sassomet e tanti negozi e attività aderenti, ha riscosso negli anni sempre più successo e ha continuato ad aumentare il suo valore in termini di qualità e presenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *