Musica: gli America in concerto a Bologna

Domenica 14 ottobre appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli America che tornano in Italia per tre date, tra cui l’appuntamento di Bologna.

L’Auditorium Teatro Manzoni (Via de’ Monari, 1/2) ospiterà la band anglo statunitense che ha conquistato intere generazioni di appassionati grazie al loro rock “leggero” e quel sound  west coast che li ha portati ad una popolarità incredibile e immutata fin dal primo album.

L’omonimo “America” infatti, uscito nel dicembre del 1971, raggiunse la prima posizione nella Billboard 200 e ci restò per cinque settimane. Una delle loro canzoni più famose “A Horse with no Name” non fu inclusa nella prima versione del disco ma nella ristampa dell’anno successivo e gli consentì così di raggiungere il “Disco di Platino”.

Primo di numerosi successi come You can do magic“, “Ventura highway”, “I need you”, “Tin man”, “Don’t cross the river”, “Lonely People” e “Sister Golden Hair”, a distanza di oltre 40 anni dal loro esordio, Gerry Beckley e Dewey Bunnell (cui si aggiungeva lo scomparso Dan Peek ) hanno saputo rinnovarsi e proporre sempre musica di alta qualità, in grado di parlare a generazioni di ogni età.

E’ quindi un’occasione unica quella di assistere al concerto degli America in un contesto acustico ottimale e confortevole come l’Auditorium Teatro Manzoni (Via de’ Monari, 1/2) che vedrà salire sul palco i due amici, figli di padri statunitensi, facenti parte di personale militare di stanza nella base USAF londinese che si incontrarono a Londra a metà degli anni sessanta. E da allora hanno costruito la loro e la nostra storia insieme.

Queste le date dei concerti:
– 13 ottobre: Roma, Auditorium Conciliazione
– 14 ottobre: Bologna, Auditorium Teatro Manzoni
– 15 ottobre: Milano, Teatro Dal Verme

Auditorium Teatro Manzoni
Via de’ Monari, 1/2
Bologna
Infoline:  051/65.69.672

Inizio concerto: ore 21:00


Organizzazione a cura di: CAOS Organizzazione Spettacoli S.r.l., Parma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *