Arriva al cinema e in anteprima mondiale “Boheamin Rhapsody”, il film sui Queen

Il 23 ottobre uscirà in anteprima mondiale nei cinema italiani Bohemian Rhapsody il film tanto atteso sui Queen.
La proiezione comincerà con la diretta alle ore 20:30 dal Red Carpet direttamente dalla Wembley Arena di Londra – dove appunto si terrà l’anteprima mondiale – e poi proseguirà con la messa in onda del film.

Ad impersonificare l’inarrivabile Freddie Mercury è l’attore Rami Malek già conosciuto per la seria tv Mr. Robot.
Il film racconta la storia di una delle più grandi rock band di tutto il mondo. Era il 1970 quando i Queen si formarono a Londra e da quel giorno il successo fu inarrestabile.

Bohemian Rhapsody il film, ci porterà a vivere i successi e i periodi bui di Freddie Mercury, passando poi per i grandi live, uno fra tutti il Live Aid del 1985 e il doppio concerto a Wembley del 1986.

Il carisma di Freddie insieme alla magistrale bravura di Brian May e compagni hanno scritto una pagina di storia musicale importantissima, talmente importante da essere ancora oggi fonte di ispirazione per milioni e milioni di artisti in tutto il mondo.

La scomparsa di Freddie Mercury nel 1991 fu un duro colpo ma non riuscì a spegnere la macchina rock dei Queen, troppo magica per potersi arrestare.

Il lungometraggio è stato diretto quasi interamente da Bryan Singer poi costretto a lasciarlo nelle mani di Dexter Flechter a causa del suo licenziamento. Singer è stato infatti accusato di aver avuto poco rispetto nel raccontare il compianto Freddie Mercury.

Un film che quindi nasce già con qualche polemica, e che non ha sicuramente aiutato la performance di Rami Malek, lo stesso infatti non ha nascosto la complessità nell’interpretare un personaggio così iconico come Freddie.

Non ci rimane perciò che attendere il 23 ottobre per assistere ad uno dei film più attesi dell’anno e per vedere se davvero ci potrà far rivivere la magia dei Queen.


Chiara Callegari, giornalista, conduce la trasmissione Caffè Scorretto in onda su Ciao Radio il sabato alle 19.00. Su Facebook la trovate QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *