Arriva a Bologna “City Booming”, la mostra dedicata alle costruzioni LEGO

Apre il 20 ottobre e sarà visitabile fino al 9 dicembre “City Booming”, la mostra itinerante dedicata alle costruzioni Lego.
Nessuna collaborazione con la multinazionale ma solo una grande passione per i mattoncini.

Wilmer Archiutti

City Booming, organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, col patrocinio del Comune di Bologna, nasce dal genio di Wilmer Archiutti, appassionato di Lego sin da piccolo e ideatore del LAB – Literally Addicted to Bricks. L’azienda, nata nel novembre 2014 a Roncade, in provincia di Treviso è un vero e proprio laboratorio formato da un team di lavoratori entusiasti che conta sulla personale collezione di Lego del suo creatore.

La location scelta per l’occasione è l’ex Chiesa di San Mattia in via Sant’Isaia 14 a Bologna, un posto insolito ma che ha immediatamente affascinato gli organizzatori per la sua unicità.
City Booming, come fa intendere il nome stesso, è una città in continua espansione, nulla è lasciato al caso e tutto è curato nel minimo dettaglio. Per questo si potranno ammirare palazzi, centri commerciali, un enorme luna park, la pasticceria, la campagna con tanto di attrezzi agricoli, fino alla stazione ferroviaria – in esclusiva per la città di Bologna – dalla quale transita un treno attraverso un sistema di automazione speciale.
Un altro omaggio alla città è la riproduzione di soli plate della torre degli Asinelli e della torre della Garisenda.

®GiuliaFedel

Una città magica che invita il visitatore a curiosare, così come si farebbe guardando dallo spioncino di una porta, la vita di oltre 6000 mini figure che abitano l’intero spazio in contesti diversissimi tra loro. Non ci si stupirà perciò di trovare Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk o addirittura la caserma dei Ghostbusters.

®GiuliaFedel

Nel corso della mostra sarà possibile immergersi in una vera e propria città in miniatura, nonché la più grande al mondo formata da oltre 7 milioni di mattoncini, un tripudio di luci e colori che hanno il potere di incantare sia i bambini che gli adulti.

Inoltre City Booming ha riservato per tutta la durata dell’esposizione un’area gioco per i più piccoli in cui potranno dare libero sfogo alla loro creatività con le composizioni Lego.

®GiuliaFedel

Trovate tutte le informazioni collegandovi al sito www.bricklab.net.


Chiara Callegari, giornalista, conduce la trasmissione Caffè Scorretto in onda su Ciao Radio il sabato alle 19.00. Su Facebook la trovate QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *