Teatro Duse: si ride con Giacobazzi dal 27/1 al 1/02

Dopo l’enorme successo ottenuto dal tour teatrale di “Apocalypse” e prima ancora “Una vita da pavura”, Giuseppe Giacobazzi è pronto per tornare con il suo ultimo spettacolo “Un po’ di me (genesi di un comico)” organizzato dal Teatro EuropAuditorium presso il Teatro Duse dal 27 gennaio al 1 febbraio 2015.

“Un po’ di me (genesi di un comico)” sarà uno spettacolo irresistibile, come tutti gli spettacoli scritti e interpretati da Giacobazzi, e caratterizzato dalla sua inesauribile comicità.

Giuseppe Giacobazzi è senza dubbio il comico televisivo che, meglio di altri, è riuscito a trasformare nel modo più naturale la sua simpatia e la sua semplicità in spettacoli teatrali, senza dover sottostare all’enorme limite della brevità del racconto che la televisione impone. Dagli esordi nelle tv e radio locali al debutto nel Costipanzo Show, senza tralasciare album incisi, libri pubblicati e spot pubblicitari, dalle assidue presenze nel programma Zelig sin dal 2006 al successo cinematografico e televisivo con numerose partecipazioni in fiction come “Don Matteo” e film come “Baciato dalla fortuna” con Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman, “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica, Giacobazzi è ormai un comico di grande successo.

Abbandonati i sandali da tempo, in “Un po’ di me (genesi di un comico)” Giuseppe Giacobazzi, tra i cassetti dei ricordi e della conoscenza, racconta sè stesso, l’uomo sotto l’artista. Diciassette anni d’esperienza nel mondo della moda, la novità del backstage della televisione, uno sguardo veloce all’attualità e alla politica, brevi digressioni sulle avventure in autostrada…e un secondo tempo ancora più personale, dalle origini romagnole al trasferimento a Bologna, dalle prime esperienze adolescenziali ai suggerimenti degli inafferrabili “esperti”, il toccante monologo sul percorso travagliato, ma ricco di soddisfazione, per diventare padre. E nel finale un’imperdibile novità.

Caro Amico,
torno in teatro dopo le fatiche (fatiche si fa per dire) di “Apocalypse”.

Per lungo tempo ho pensato al titolo da dare a questo spettacolo, cercando qualcosa che già nel nome, nascondesse o meglio rivelasse, il cuore dello spettacolo stesso. Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po’ del mio privato. Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà. Cercherò di raccontarti quello che sono; passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore.

Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera, lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni.

In fede,
Giuseppe Giacobazzi

UN PO’ DI ME (GENESI DI UN COMICO)
GIUSEPPE GIACOBAZZI

CON: Andrea Sasdelli,

COLLABORAZIONE AI TESTI: Carlo Negri

SPETTACOLO ORGANIZZATO DA: Teatro EuropAuditorium

UNA PRODUZIONE: Ridens

QUANDO:
martedì 27 gennaio 2015 ore 21.00
mercoledì 28 gennaio 2015 ore 21.00
giovedì 29 gennaio 2015 ore 21.00
venerdì 30 gennaio 2015 ore 21.00
sabato 31 gennaio 2015 ore 21.00
domenica 01 febbraio 2015 ore 16.00
domenica 01 febbraio 2015 ore 20.30

DOVE:
Teatro Duse
Via Cartoleria, 42 40124 Bologna (BO)
Biglietteria 051 231836

I biglietti sono acquistabili in Teatro e sui siti VivaTicket e TicketOne.